Informativa sui rimborsi

1. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.bio-mondo.eu, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a Bio Mondo di Daniela Maria Favero presso la sede di Fontanafredda  (PN), via Sempione 23 – CAP 33074.
Bio Mondo di Daniela Maria Favero si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione/ristampa solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse, Bio Mondo di Daniela Maria Favero si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di rinvio dei prodotti – ritorno – sono a carico di Bio Mondo di Daniela Maria Favero solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Bio Mondo di Daniela Maria Favero potrà essere contattato tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo https://www.bio-mondo.eu/contatti/ 

2. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso Bio Mondo di Daniela Maria Favero potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

3. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.bio-mondo.eu potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a Bio Mondo di Daniela Maria Favero – via Sempione 23 – 33074 Fontanafredda (PN) di una comunicazione scritta inoltrata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento utilizzando il modello tipo di recesso di cui all’allegato A) oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. La prova dell’invio sarà data dal timbro di consegna della lettera all’ufficio postale. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a Bio Mondo di Daniela Maria Favero – via Sempione 23 – 33074 Fontanafredda (PN) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a Bio Mondo di Daniela Maria Favero in contrassegno.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, Bio Mondo di Daniela Maria Favero provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto a comunicazione di recesso a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da Bio Mondo di Daniela Maria Favero. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.

4. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet https://www.bio-mondo.eu si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Bio Mondo di Daniela Maria Favero e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Bio Mondo di Daniela Maria Favero e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00 
Black friday

Sconto dell'8% sull'intero ordine fino al 30 Novembre 2022 con il promocode BLACKFRIDAY8