Foglie di Stevia micronizzata: cosa significa?

Il nostro Stevia Green è pura foglia di stevia, senza aggiunta di prodotti chimici. La polvere micronizzata garantisce la più alta qualità e naturalezza possibile.

Ma cosa significa foglie di stevia micronizzate?

Micronizzare significa “micromacinare”, ovvero ridurre in dimensioni piccolissime, dell’ordine del micrometro. Questa tecnica è applicata a tutti i prodotti farmaceutici e cosmetici, e non solo.

Si inietta ad alta pressione il materiale in una camera di macinazione operando con fluido gassoso (azoto o aria compressa). Le particelle vengono trascinate dal fluido e, subendo variazioni di direzione e velocità, urtano tra loro e si riducono.

È una TECNICA FARMACEUTICA e dunque non inficia la naturalezza e i principi attivi del prodotto; anzi, la micronizzazione serve proprio a soddisfare i requisiti di dimensione particellare dei principi attivi ed eccipienti del prodotto finale.

Nel caso della Stevia , la perdita dei principi attivi avviene solo se subisce trattamenti termici superiori ai 42° e la foglia viene micronizzata in mulini criogenici per mantenere bassa la temperatura.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00