Detox: come affrontare l’estate con stile!

Non ci piace parlare di dieta detox, ma preferiamo il termine Alimentazione detox, perché dieta è una parola che immediatamente la nostra mente abbina a sacrificio, rinuncia e poco sapore.

Ecco allora come affrontare il caldo estivo con una alimentazione sana e i trucchi per disintossicare il corpo con la Stevia, con pochi sacrifici e senza rinunciare al gusto.

D’estate, si sa, è fondamentale bere tanto e mangiare molta frutta e verdura. Bere acqua, ma anche thè e tisane. Meglio evitare i grassi saturi e gli zuccheri semplici, perché alzano velocemente la glicemia e poi la abbassano altrettanto rapidamente. E allora sostituiamo lo zucchero con la Stevia, che ha un potere dolcificante 300 volte superiore allo zucchero, ma non ha calorie e non ha alcun effetto sulla glicemia.

Tisane, acqua e limone, o anche una bella macedonia, dolcifichiamo tutto con l’estratto di questa magnifica pianta!

E non serve rinunciare ai dolci, perché la Stevia è ottima anche per preparare torte, crostate e biscotti. Dai un’occhiata al ricettario, rimarrai stupito.

 

Ma non solo! Volete sapere un altro utile trucco? Semplice, prepararsi una tisana fredda con Polvere Micronizzata di Stevia!Genuina, facile e veloce da preparare, dai mille benefici! Basta mettere una puntina di polvere verde di Stevia, per ottenere una bevanda piacevole e leggermente dolce, che ti manterrà idratato e rinfrescato durante il giorno e ti porterà a tanti altri benefici, come una protezione antinfiammatoria e antibatterica, aiuterà e regolare la pressione sanguigna e agevolare le funzioni gastrointestinali, tiene a bada e diminuisce fastidi come vampate di calore e per chi d’estate vuole essere sempre in forma per la prova costume aiuterà anche a dare quel leggero senso di aver appena fatto uno spuntino, che aiuta a tener sotto controllo la fame.

 

 

Come se non bastasse la Stevia (beata piantina dai mille utilizzi!), contiene anche un composto chiamato Acido Retinoico che ostacola la progressione di rughe, macchie solari e riduce la produzione di sebo. Un vero toccasana anche per la pelle!
Anche qui, basterà metterne una puntina nella vostra crema idratante preferita e potrete affrontare anche voi un’estate con la pelle baciata dal sole ma senza macchie.
Insomma, un unico grande ingrediente per affrontare il caldo estivo a testa alta, pancia piatta e pelle perfetta!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00 
Black friday

Sconto dell'8% sull'intero ordine fino al 30 Novembre 2022 con il promocode BLACKFRIDAY8